La scomoda verità.
Tutto quello che nessuno ti racconta sui contributi a fondo perduto.
La guida definitiva che finalmente ti rivelerà come funzionano i contributi a fondo perduto e cosa fare per ottenerli.
LIBRO DIVENTATO BESTSELLER SU AMAZON
IN MENO DI 24 ORE!!!
IL LIBRO DIVENTATO BESTSELLER SU AMAZON 
IN MENO DI 24 ORE!!!!
L'autore: chi è Salvatore Reina
L'autore, solo negli ultimi 24 mesi, ha contribuito a far ottenere oltre 52,7 milioni di euro di contributi a fondo perduto alle PMI italiane.
 
E' considerato uno dei massimi esperti italiani nei contributi in ambito della "Ricerca & Sviluppo" ed "Impresa 4.0" e tiene convegni in tutti italia.

Specializzato in Finanza Agevolata da oltre dieci anni, dopo una brillante carriera da consulente prima e da manager poi, nel 2016 diventa imprenditore fondando la sua attuale azienda e creando un team incredibile di professionisti ultra specializzati. 

La sua mission è aiutare gli imprenditori delle PMI a realizzare gli investimenti per loro strategici ed a far crescere le loro Aziende.
Con la prefazione di Mirco Gasparotto 
Mirco Gasparotto è il coach degli imprenditori d'eccellenza. 
Con oltre 30 anni di esperienza “sul campo” che lo hanno portato a vivere e superare ostacoli imprevisti e raggiungere successi straordinari. 

La sua provocazione, “L'IMPRENDITORE INUTILE”, è fondamentale per capire la sua Mission: aiutare gli imprenditori (e non solo) a raggiungere l’eccellenza e l’equilibrio professionale e personale.

A differenza di formatori coach e scuole di business, aiuta imprenditori ad aumentare fino al 500% la loro attività imprenditoriale attraverso una maggiore produttività, gestione della crisi e dello stress e una più chiara visione strategica e spirituale.
Dicono di lui
Michele Tampieri 
(Funnel Company S.r.l.)
Salvatore è un professionista raro.
E' raro incontrare persone che fanno esattamente ciò che promettono, ma lui lo fa davvero.

Anzi, a dirla tutta, con noi ha peccato di modestia, dandoci molto più di quanto ci avesse promesso e quanto potessimo immaginare all'inizio. 
Salvatore è una grande persona, un professionista serio, ed oggi anche un amico in più.

Ci ha fatto scoprire un mondo nuovo, di cui non sapevamo assolutamente nulla, e in cui, ad essere sincero, non credevamo neppure.

Oggi posso dire che la finanza agevolata esiste davvero anche per le PMI.
E lo posso dire solo grazie a Salvatore e al suo team che ci ha seguito passo passo occupandosi in toto della burocrazia.

Ti consiglio vivamente di ascoltare i consigli che ha racchiuso per te nel suo libro, uno strumento prezioso in mano a quegli imprenditori che, come me fino a ieri, non hanno mai sfruttato queste opportunità (o le hanno sfruttate troppo poco).
Fillippo Galli 
(Uniarea S.r.l.)
Da cliente ho avuto l’opportunità di leggere in anteprima il nuovo libro di Salvatore Reina “La scomoda Verità sui contributi a fondo perduto”, e non posso che consigliarlo a tutti perché smonta mille luoghi comuni e racconta la verità sulla finanza agevolata e sulle regole “mai scritte prima” da usare per sfruttarla al meglio. 

Grazie a Salvatore ho potuto completare le informazioni che avevo appreso in autonomia, renderle più chiare e testarle positivamente sul campo. 

Essere informato, per un imprenditore, è fondamentale. Ma è importante affidare la propria formazione a degli esperti affidabili e riconosciuti nel settore. E quando si parla di Finanza Agevolata Salvatore è senza dubbio il migliore. 5 Stelle.
Gianluigi Baiardo
(La Porta dei Sapori S.n.c.)
Sono cliente dell'azienda di Salvatore (Contributo Utile S.r.l.) e apprezzo il loro modo concreto e pragmatico di gestire le pratiche. 

Mentre con gli altri consulenti di cui ci siamo avvalsi in passato, ci riducevamo sempre a inizio anno a dover recuperare tutti i documenti (non senza difficoltà) e ricostruire i progetti realizzati nei dodici mesi precedenti, Salvatore e il suo team sono gli unici che seguono la mia azienda con incontri mensili, step by step, arrivando così a inizio anno già pronti e senza sorprese. 

Dove gli altri iniziano il lavoro noi ora lo finalizziamo! GRANDIOSI!

Il libro? L'ho letto tutto d’un fiato e lo ritengo davvero molto formativo per un imprenditore.

Nessuno era mai riuscito prima a spiegare in maniera così semplice e chiara una materia tanto complessa e burocratica. 

Bellissimo in particolare il capitolo che insegna a riconoscere un consulente “serio” di finanza agevolata. 
Lì si vede la differenza tra i professionisti di Contributo Utile come Salvatore ed i consulenti fiscali improvvisati che promettono e non mantengono. 

Non posso quindi che consigliarti un'attenta lettura: questo libro potrebbe davvero aiutarti a trovare magicamente le finanze da reinvestire in azienda senza dover andare ogni volta a bussare dal direttore della tua banca.
Cosa scoprirai leggendo questo libro
COSA SONO E COME OTTENERE I CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO
Da dove arrivano i contributi a fondo perduto? Per chi sono? Come pagano? Qual è la situazione in Italia? Quali sono gli Enti che erogano contributi alle imprese? Cosa sono i fondi interprofessionali? Salvatore Reina risponderà a queste e tante altre domande sui contributi a fondo perduto.
ESISTONO PER LA TUA AZIENDA?
Scopri quali strumenti utilizzare per verificarlo e che tipo di contributi puoi ottenere. Impara a leggere e capire un bando, segnati i 7+1 errori comuni che devi assolutamente evitare in fase di domanda e scopri come pagare meno tasse grazie alla finanza agevolata.
LE SCOMODE VERITÀ
Scopri i "trucchetti" utilizzati dall'Italia per riuscire a impiegare tutti i fondi europei, gli sprechi assurdi, le 10+1 regole per riconoscere un consulente serio di finanza agevolata, la verità sulle perizie e i tantissimi miti e luoghi comuni da sfatare.
LA SCOMODA VERITÀ
In oltre dieci anni di esperienza, ne ho viste di tutti i colori: trucchetti, errori grossolani, sprechi, truffe e luoghi comuni assolutamente falsi. Ma ho anche visto fiorire aziende che hanno saputo sfruttare le opportunità nella maniera corretta. 

Ecco perché ho sentito l'urgente bisogno di scrivere questo libro: perché reputo sia giunta l'ora che qualcuno dica tutta la Verità su questo argomento. Oggi non se ne può più fare a meno. La finanza agevolata è un ASSET che le piccole e medie imprese DEVONO poter sfruttare. Ma per farlo devono disporre di tutte quelle informazioni che nessuno racconta mai.

Questo libro è dedicato agli imprenditori come te, che lavorano costantemente per migliorare le proprie aziende ma hanno utilizzato poco (o niente) i contributi a fondo perduto. 

Ho voluto facilitarti al massimo la lettura, traducendo il classico "burocratese" in un italiano snello e comprensibile, perché questo libro si trasformi nelle tua mani in uno strumento prezioso che ti aiuti a capire, ma soprattutto a sfruttare appieno, quello che la Finanza Agevolata può fare per la tua azienda, aiutandoti a farla crescere e prosperare.

Buona lettura"

Salvatore Reina
© Contributo Utile S.r.l. ♥ All Rights Reserved